Alimentato dal muscoloso motore Milwaukee-Eight ™ 107, il nuovo Electra Glide Standard è un omaggio all’autentica esperienza Touring di Harley-Davidson. Ispirato dall’ineguagliabile patrimonio del nome Electra Glide, offre un’esperienza di viaggio fondamentale e originale, ispirata alle radici Grand American Touring di Harley-Davidson.
Progettato per il cliente Touring tradizionale, l’Electra Glide Standard è per il pilota che cerca, attraverso la guida, di disconnettersi da tutti i rumori della routine quotidiana. Un approccio minimalista che fornisce gli elementi essenziali per intensificare l’esperienza del viaggio. Questa esperienza è l’elemento chiave nella progettazione dell’Electra Glide Standard.
L’Electra Glide Standard presenta elementi stilistici di Harley-Davidson essenziali come l’iconica carenatura del batwing, le capienti borse laterali e i cerchi in alluminio.
Dettagli di design cromati di grande impatto si fondono con coperchi lucidati e componenti neri accuratamente selezionati per un mix di elementi tradizionali e tendenze moderne.
“Per esprimere l’essenza dell’Electra Standard ci siamo concentrati su finiture semplici, senza tempo e fondamentali per la gamma Touring Harley-Davidson. Il cromo è stato mantenuto ai componenti chiave e abbinato a parti lucide e nere, ad esempio “, ha dichiarato Brad Richards, Vice President of Styling and Design di Harley-Davidson. “I coperchi sono rifiniti in cromo per enfatizzare la forma V-Twin del motore Milwaukee-Eight 107. Inoltre, aggiungono una dose di nostalgia che disegna una linea temporale che corre fino al primo Electra Glide”.
Per offrire un’esperienza motociclistica da Touring senza compromessi, l’Electra Glide Standard presenta tutte le ultime tecnologie di guida e maneggevolezza della linea Touring di Harley-Davidson come il cruise control elettronico, ammortizzatori posteriori a emulsione regolabile a mano, forcelle anteriori da 49 mm con sospensioni a doppia valvola e freni Brembo Reflex Linked con ABS. L’assenza di infotainment lascia il pilota libero di concentrarsi sul piacere del viaggio.
Una parte centrale dell’esperienza di viaggio e uno dei punti salienti dell’Electra Glide Standard è il motore Milwaukee Eight 107 che presenta uno stile elegante e moderno nel rispetto dell’eredità dei precedenti motori bicilindrici Harley-Davidson.
Montato sull’Electra Glide Standard, il Milwaukee Eight offre le prestazioni e i benefici di guida che i consumatori di tutto il mondo si aspettano e apprezzano come una rapida risposta dell’acceleratore, coppia appagante e l’iconico sound del motore Big Twin di Harley-Davidson.